CP TECNOLOGIE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti di Monitoraggio HACCP, Allarmi eTelegestione

Cosa Facciamo > Realizzazione di controlli customerizzati per qualsiasi applicazione con realizzazione software e hardware

REALIZZAZIONE DI SISTEMI DI MONITORAGGIO/SUPERVISIONE
E TELEGESTIONE DA REMOTO DI IMPIANTI FRIGORIFERI,TEMPERATURE,ALLARMI,SISTEMI ELETTRICI
COME AD ESEMPIO IMPIANTI FOTOVOLTAICI E QUALSIASI UNITA' CHE SI VOGLIA
CONTROLLARE, GESTIRE E RICEVERE ALLARMI
DA REMOTO O IN RETE

C.P. TECNOLOGIE
Via Palestrina 21
41122 Modena
mail@cptecnologie.it
Tel. 347 7143840


SISTEMI DI MONITORAGGIO E SUPERVISIONE PER QUALSIASI TIPO DI IMPIANTO E GRANDEZZE DA CONTROLLARE
Con i prodotti da noi utilizzati di marca DIXELL si ha la possibilità, nel settore l'alimentare con funzione HACCP certificata, di monitorare e gestire da remoto qualsiasi impianto a partire dai piccoli  negozi/minimarket/singola utenza alle grandi distribuzioni, con una spesa non eccessiva.
Questi sistemi WEB-SERVER si possono utilizzare su qualsiasi grandezza si voglia controllare da locale o remoto, si possono registrare i dati con possibilità di realizzare grafici.
La gamma è al momento costituita da 4 modelli per coprire TUTTE le esigenze con il massimo risparmio.
Alcuni esempi:
XWEB 300 ideale per installazioni fino a 6 o 18 utenze (ADR)
XWEB 500 ideale per installazioni fino a 36 o 100 utenze (ADR)
XWEB 3000 e 5000 ideale per installazioni fino a 247 utenze (ADR)    
Tutti gli strumenti hanno la possibilità di visualizzare,controllare DA LOCALE E DA REMOTO tutte le funzioni,fare grafici delle grandezze registrate,inviare allarmi di ogni tipo tramite FAX/SMS/E-MAIL in tempo reale.

Un grafico si può avere con,  sopra, l'andamento della temperatura e il set point e, sotto, in sincronia temporale i relativi stati delle uscite digitali (ad esempio compressore/freddo e sbrinamento)

L'accesso sia da locale che da remoto del sistema tramite un PC è fatto SENZA l'utilizzo di un software dedicato(e normalmente a pagamento) ma utilizza i browser tradizionali installati nei PC in uso sui vari sistemi opertivi disponibili sul mercato anche gratuitamente (Internet Explorer™,Firefox™,Google Chrome™ ecc.). Le visualizzazioni sul PC vengono fatte tramite pagine web normali e per visualizzare alcune funzioni  basta installare l'applet Java della SUN rintracciabile gratuitamente su Internet.
Tutto questo permette di avere un ottimo risultato e alte prestazioni al minimo costo così da dare modo anche a chi deve monitorare solo una o due utenze di non spendere una fortuna.
Su tutti, tranne il modello XWEB 300, si può creare e visualizzare un LAYOUT dei locali dove sono installati gli strumenti con la loro visualizzazione sullo schermo del PC.
Con i modelli XWEB 3000 e 5000 non è necessario avere un PC ma bastano mouse,tastiera e monitor.
Gli strumenti utilizzano una rete RS485 per comunicare tra loro e dove si è impossibilitati per alcuni tratti a realizzare la stessa tramite cavo si può utilizzare il sistema wireless (senza cavi) iCOOLL composto da antenne trasmittenti e riceventi contemporaneamente.

Tramite i moduli di acquisizione si possono controllare e gestire le seguenti grandezze:
sonde NTC,PTC,Pt100,0÷10V,4÷20mA,ingressi digitali e in tensione a 220V

Con questi materiali abbiamo realizzato recentemente per conto terzi quattro sistemi di monitoraggio per una nota catena di distribuzione cooperativa leader nell'Emilia Romagna con impianti fino a oltre 200 utenze da misurare.





Torna ai contenuti | Torna al menu